Home
|
Tecniche di Massaggio
|
Fiori di Bach
|
Oli Essenziali
|
Download
|
Aforismi
|
Massaggi Professionali
|
Contatti

Metodo Grinberg

metodo grinberg Storia

Avi Grinberg iniziò a studiare e a praticare diverse tecniche di lavoro sul corpo nei primi anni '70. Dopo aver lavorato con molti clienti e aver affrontato una grande varietà di condizioni fisiche ha stabilito che il migliore guaritore che una persona possa avere è se stessa. Fu allora che cambiò il suo approccio da terapista che aiutava le persone a stare meglio a insegnante che guida le persone ad essere responsabili del proprio sviluppo personale, della propria salute e del proprio benessere.
In seguito iniziò a sviluppare un suo metodo personale che insegna alle persone a utilizzare la propria forza per affrontare le debolezze ed esprimersi in modo più completo nella vita.
Iniziò a insegnare questo metodo a metà degli anni '80 e oggi il Metodo Grinberg è insegnato come professione in Europa. Ci sono centinaia di operatori che applicano il metodo in tutta Europa, in Israele e negli Stati Uniti.

Principi

lI Metodo Grinberg è un percorso strutturato d'insegnamento attraverso il corpo. Con il tocco, la respirazione, i movimenti e gli esercizi, unitamente a tecniche che aumentano la nostra capacità di prestare attenzione, ci insegna a riconoscere e a interrompere risposte fisiche e comportamentali, ripetitive e limitanti. Il suo scopo è di permetterci di superare questi limiti, tendere alla realizzazione di ciò che desideriamo e produrre un reale cambiamento nella nostra vita e nel nostro corpo.
Nel corso della nostra vita abbiamo imparato a reagire alle diverse situazioni, in modo ripetitivo o condizonato. Manifestiamo queste risposte con tutto il nostro modo di essere, con il nostro modo di muoverci, sederci, stare in piedi, respirare, pensare, agire e reagire emotivamente. Questi comportamenti automatici e prevedibili ci condizionano a tal punto da identificarci con essi e da non riuscire più a distinguerli da chi siamo realmente.
Vivendo secondo questa definizione tendiamo a mantenere la ripetizione nella nostra vita. Limitando la nostra curiosità e il bisogno di scegliere e di imparare impediamo alla nostra capacità di espressione di manifestarsi completamente e di sorprenderci.
Con il passare del tempo il ripetersi di questi modi di essere può portare al verificarsi di condizioni fisiche persistenti come mal di testa, problemi digestivi, affaticamento, dolore lombare... Può anche tradursi in umori ricorrenti come nervosismo, impazienza, ansia, tendenza ad arrabbiarsi facilmenti, etc. Anche se sappiamo quello che ci sta accadendo o di che cosa soffriamo, spesso non riusciamo a modificare questa situazione. Se impariamo ad aumentare la nostra attenzione e a utilizzare tutte le nostre qualità e capacità saremo in grado di notare come rispondiamo alle situazioni in modo ripetitivo.

Effetti

Quando interrompiamo un'abitudine abbiamo l'opportunità si imparare qualcosa di nuovo beneficiando di scelte e possibilità diverse. I risultati della scelta di interrompere un comportamento abituale possono essere sperimentati a diversi livelli, che includono una maggiore agilità e fisicità, una ricchezza di emozioni, più precisione e determinazione nelle azioni e un aumento di chiarezza e di apertura mentale.
Il Metodo Grinberg consente diverse possibilità di apprendimento, tutte finalizzate a ottenere una condizione di maggiore salute e benessere. L'esperienza e lo sviluppo personale possono avvenire sia attraverso attività individuali sia di gruppo.

Controindicazioni

Non vi sono controindicazioni.


Se vuoi saperne di più visita . . .

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

- TILA'S design -